Missih. Un alieno sulla Terra alla scoperta della finanza inclusiva.

Publisher’s web site

Marco Marcocci, Ecra, Edizioni del Credito Cooperativo, Roma, Italia, April 2014

“Missih. Un alieno sulla Terra alla scoperta della finanza inclusiva” (pp. 104, Ecra, euro 10,00, ISBN 978-88-6558-088-2) è il titolo del nuovo libro di Marco Marcocci, che torna alla scrittura con un racconto la cui trama si confonde tra reale e surreale.

Il volume “Missih. Un alieno sulla Terra alla scoperta della finanza inclusiva”” costituisce un modo più unico che raro per familiarizzare con il meraviglioso mondo della finanza inclusiva. Nel percorso tracciato il lettore condivide con l’alieno Missih la sua esperienza terrestre e viaggia insieme a lui nel Nord e nel Sud del mondo attraverso una coinvolgente contestualizzazione di episodi del quotidiano di milioni di persone.

Cosa sarà mai la finanza inclusiva? Quali sono i meccanismi che regolano la microfinanza? Cos’è la finanza islamica? Quali sono le caratteristiche del commercio equo e solidale?

Queste sono soltanto alcune delle domande alle quali l’extraterrestre Missih darà risposta durante il suo viaggio sul pianeta Terra.

Nota rilevante del libro è la volontà dell’autore di mettere a disposizione di tutti, dagli studenti ai professionisti, dagli insegnanti a coloro che operano nell’ambito della finanza, le proprie conoscenze, molte delle quali maturate sul campo, sulla finanza inclusiva.

Eventuali proventi derivanti dalla vendita del libro saranno destinati all’Associazione di Volontariato Migranti e Banche.

Per informazioni e ordini: migrantiebanche@yahoo.it