Jean-Louis Laville

Jean-Louis Laville insegna al Conservatorio Nazionale di Arti e Mestieri (cnam) di Parigi, titolare della cattedra economia solidale. E ‘ricercatore nel Lise (Laboratorio Interdisciplinare per la sociologia economica, CNRS-cnam) e IFRIS (Istituto di Ricerche Innovazione Società di Parigi).

E ‘coinvolto in molte reti di ricerca internazionali, e che ingegnere Karl Polanyi Institute of Political Economy, uno dei membri fondatori della rete europea EMES (che studia le realtà socio-economiche e l’economia sociale, economia solidale, le organizzazioni cooperative, associativo e mutue assicurazioni) e il RILESS network latino-americano (Rete ricercatori latino-americano di Economia Sociale e della Solidarietà).

E ‘docente abituale di diverse università (Barcellona, ​​Buenos Aires, Quito, Louvain-la-Neuve, Porto Alegre, Salvador da Bahia …), ed è anche legato ai laboratori di ricerca stranieri come le CRIDIS (Centro di Ricerca Interdisciplinare, Louvain-la -Neuve, Belgio) e le CRISES (Centro di ricerca interdisciplinare in scienze umane e sociali, Montpellier, Francia).

Documenti do Sito web de Jean-Louis Laville: www.jeanlouislaville.fr

49 pubblicazioni

36 Documenti di analisi/working papers/articoli

5 Interventi pubblici

2 articoli