Bologna, Italia - Università di Bologna – Master Universitario di I livello In Economia della Cooperazione (MUEC XII Edizione, XVIII Ciclo).

Presso la Scuola di Economia, Management e Statistica dell’Alma Mater Studiorum Università di Bologna (sede di Bologna) è attivato per l’annualità accademica 2013 – 2014 un Corso di Master Universitario di I livello In Economia della Cooperazione (MUEC XII Edizione, XVIII Ciclo).

L’iniziativa si avvale,della collaborazione e del supporto organizzativo di AICCON (Associazione Italiana per la Promozione della Cultura della Cooperazione e delle Organizzazioni Non Profit) ed è promossa e sostenuta dell’Alleanza delle Cooperative Italiane (Associazione Generale delle Cooperative Italiane - A.G.C.I.; Confederazione delle Cooperative Italiane - Confcooperative;, Lega Nazionale delle Cooperative e Mutue - Legacoop)

Il progetto didattico della XII Edizione (XVIII Ciclo) del Corso di Master, la cui durata è annuale, contempla una articolazione dell’iniziativa post-lauream in tre fasi temporalmente distinte: attività didattica in aula (gennaio – inizio giugno 2014, per circa 200 ore), tirocinio curriculare (stage) presso imprese o strutture del Movimento Cooperativo (giugno – luglio [settembre] 2014, per complessive 300 ore), ritorno in aula (settembre 2014) per circa 30 ore. E’ previsto, per gli studenti lavoratori, un Project-work sostitutivo del periodo di tirocinio.

Sarà possibile presentare le domande di partecipazione al colloquio di ammissione – programmato per la mattinata di sabato 7 dicembre 2013 – sino al prossimo lunedì 2 dicembre 2013.

Il Corso si tiene sotto la Direzione del Prof. Antonio Matacena, Ordinario di Ragioneria Generale ed Applicata (corso progredito) presso la Scuola stessa.

Il BANDO relativo alla XII Edizione (XVIII Ciclo) del Corso di Master è pubblicato sul portale internet dell’Università di Bologna ed è disponibile al seguente link.

SCARICA LA LOCANDINA www.aiccon.it//File/2013/Locandina_MUEC.pdf

Conctacto

Segreteria didattica MUEC:

Università di Bologna Scuola di Economia e Management

Piazza Scaravilli 2 40126 Bologna

E-mail: facecon@unibo.it